Chi sono?

Il mio nome è Stefano Sergio Scricciolo.

Fin da bambino sognavo di fare il dottore, e allo stesso tempo tutti mi dicevano che ero un clown perché riuscivo a  divertire… poi, …rulli di tamburi…, nel 2017 ecco l’Illuminazione: ho scoperto che esiste il Clown Dottore e finalmente ho capito che cosa avrei voluto fare da grande!

La mia Missione

La mia Missione si fonda sull’equilibrio dinamico tra levitas (leggero) e gravitas (serio).

Nella mia veste di Clown Dottore e Accompagnatore, la mia missione è portare LEGGEREZZA, AMORE e LIBERTÀ a tutte quelle persone (bambini e adulti) che soffrono di patologie fisiche e cognitive gravi e alle loro famiglie.
In qualità di Facilitatore dello Yoga della Risata, la mia missione è portare LEGGEREZZA quale strumento per migliorare la qualità della propria vita, aumentare il tono del proprio umore e sentirsi con più vitalità per godersi la vita pienamente.

La mia Visione

Vedo un mondo in cui leggerezza e serietà convivono in armonia.

Attraverso il Clown Dottore, le pratiche dello Yoga della Risata e l’accompagnamento nella malattia e nel delicato passaggio alla morte, il mio obiettivo è quello di offrire un sostegno che vada oltre la semplice presenza. Voglio aiutare le persone a vivere con fiducia, entusiasmo e amore, anche nei momenti più pesanti e difficili, portando leggerezza e conforto. Credo fermamente che, anche nelle situazioni più complesse, sia possibile trovare una luce, un sorriso, e un modo per affrontare tutto con serenità e dignità, creando uno spazio sicuro dove l’emozione e la risata possano convivere con la profondità della vita.

Il mio Sogno

Vivere in un mondo ricco di Amore ed Energia Positiva per respirare ogni momento come se fosse l’ultimo.