Home > Yoga della Risata
Cos'é lo Yoga della Risata?
Lo Yoga della Risata è una pratica unica che unisce la risata incondizionata agli esercizi di respirazione profonda tipici dello yoga.
Lo Yoga della Risata è una pratica straordinaria e innovativa che combina l’atto spontaneo della risata con esercizi di respirazione profonda derivati dalla tradizione millenaria dello yoga. A differenza di quanto si potrebbe pensare, questa pratica non richiede uno stato d’animo positivo o situazioni divertenti per poter ridere. Infatti, la risata è incondizionata, non legata a battute o a eventi esterni, ma nasce come un atto intenzionale che, grazie alla sua ripetizione, porta gradualmente a una risata autentica e contagiosa. Ridere, in questo contesto, è considerato un atto benefico in sé, capace di portare miglioramenti significativi al benessere psico-fisico.
I benefici dello Yoga della Risata
Ridiamo per liberare lo stress, stimolare il sistema immunitario e aumentare il benessere generale. Ecco 3 ragioni per praticare lo Yoga della Risata
Riduzione
dello stress
Lo Yoga della Risata è un esercizio aerobico (cardio) che porta più ossigeno al corpo e al cervello, caricandoci di energia e vitalità. Così riduciamo lo stress fisico, mentale ed emotivo, in una sola risata!
Atteggiamento positivo e buonumore
La risata aiuta a creare uno stato mentale positivo per affrontare situazioni difficili. In pochi minuti di risata autoindotta, il corpo rilascia endorfine dalle cellule neurali, donandoci buonumore per tutta una giornata!
Benefici per la salute
e non solo
Lo Yoga della Risata rinforza il sistema immunitario, che oltre a mantenerci sani, ci aiuta a curare molti disturbi, quali l’ipertensione, i disturbi cardiaci, il diabete, la depressione, l’asma, l’emicrania, l’asma, ecc. Inoltre aumenta la nostra centratura e la presenza nel “qui ed ora”.